REGISTRO STORICO TRIUMPH: RST 003

Numero Registrazione003
ClassificazioneMODIFIED
Data Iscrizione03/01/2013
ModelloTRIDENT SPRINT 900
TipoT362 (SD – CAS Sprint 900)
Nr. Telaio
Nr. Motore
Mese/Anno produzioneMarzo 1993
Model Year1993
Anno immatricolazione1993
Targa
Cilindrata885 cc
Numero cilindri3
Potenza massima99 CV
Colore originaleCaspian Blue
Link pagina web esterna
E-mail proprietario

MODIFICHE:
Testa flussata
Carburatori a valvola piatta Keihin FCR 39mm
Scarico 3 in 1 artigianale con silenziatore Galassetti
Pompe radiali freno e frizione Discacciati
Pinze anteriori Discacciati ricavate dal pieno
Dischi anteriori in ghisa Discacciati
Piastre di sterzo ricavate dal pieno in alluminio Drags & Racing
Forcella Ohlins Road & Track con supporti pinze freno ricavati dal pieno
Semimanubri regolabili Gilles Tooling Variobar
Supporti faro Gilles Tooling
Supporto strumentazione originale modificato
Faro Cagiva Raptor
Pedane arretrate artigianali
Ammortizzatore posteriore Ohlins
Telaietto reggisella artigianale
Codone Thruxton Cup
Serbatoio Davide N3
Forcellone JMC
Cerchi Marchesini in magnesio forgiato
Disco posteriore Ducati Monster
Fanale posteriore Lucas


NOTE:
Dal proprietario: “La moto mi è stata regalata nel 2006 per la laurea ed era già abbondantemente modificata ed era apparsa anche sulla rivista Café Racer in una sua versione precedente con codone nero Ducati 916 e faro Gilera DNA sotto il nome ‘Bad Trident.’.

Durante il corso degli ultimi sei anni ho apportato numerose modifiche prevalentemente alla ciclistica per rendere la moto più leggera e scattante tra le curve (una condizione sconosciuta per le Sprint di serie). L’estetica è ancora in fase di sviluppo, ma una special non è mai completa! I prossimi passi si concentrano su una strumentazione di origini British, un radiatore maggiorato e l’impianto di scarico.

A questa moto va il merito di avermi fatto scoprire la Triumph (un amore che continua ancora oggi con una Speed Triple ed una Thruxton) e tutte le persone che ci gravitano attorno.”


NOTA AGGIUNTIVA:
Moto demolita nel 2015.