R E P O R T     E V E N T I     A M I C I     R S T
Home -> Eventi -> London Motorcycles Museum 2017


 
<
MARZO 2017 - LONDON MOTORCYCLE MUSEUM (di Kappa)

Marzo 2017. In compagnia di un amico italiano residente a Londra da qualche tempo, decido, abbandonando per mezza giornata la famiglia, di andare a fare una visita al London Motorcycle Museum, il più grande museo di motociclette inglesi della capitale inglese.

La logica farebbe presupporre di trovare la location nella parte centrale della città, ma purtroppo non è proprio così, quindi è solo grazie alla formula metropolitana più treno più camminata che ci fa arrivare in un quartiere estremamente periferico e sede della nostra gita.

Gli inglesi, si sa, non badano tanto all’aspetto esteriore, non danno importanza all’immagine di facciata, quindi l’impatto esterno è assolutamente britishl…ma è quello che cerchiamo!

Entriamo e paghiamo il nostro biglietto in preda ad una leggera eccitazione.

Non sembra in realtà un luogo enorme e le moto sono purtroppo un po’ troppo ammassate per poter essere godute appieno…un piccolo passaggio crea una sorta di sentiero in mezzo a moto di ogni genere e marca di produzione inglese…BSA, Norton, Brough Superior, Royal Enfield, Velocette dai primi anni ’20 a alla fine degli anni ‘70…ok bello, però le Triumph dove sono?

Capisco subito che loro avranno una zona dedicata… acceleriamo la visita e ci dirigiamo verso “la casa delle Triumph di Meriden”, dove troviamo una enorme collezione di Triumph (un centinaio) che partiva da modelli di inizio secolo e che arrivava sino all’ultimo prototipo prodotto a Meriden, con l’eccezione della TT 600 portata alla vittoria da Bruce Anstey al TT del 2003 nella categoria Junior.

Uno dei miei desideri lavorativi sarebbe quello di gestire un museo motociclistico quindi potrete ben immaginare la mia sensazione all’ingresso della casa dedicata al mio marchio preferito… sorrido a mille denti e comincio a guardarmi intorno… Triumph in ogni dove, non solo moto ma anche memorabilia originale dell’epoca! Una guida è a nostra disposizione per spiegarci ogni aneddoto sulle moto in mostra, alcune veramente rare e particolari. Le prime sottocanna, le cafe racer, le militari, Bonneville in tutte le salse – interessanti quelle destinate alla Polizia inglese - ma anche trasformazioni per le gare di flat track e prototipi in esemplare unico…dal 1909 al 1983!

E’ molto difficile trascrivere le emozioni provate…è invece molto facile farvi vedere i miei scatti fotografici ed assolutamente consigliarvi una visita per la vostra prossima gita londinese, magari in moto!!!

Paolo “Kappa” Capozio








Home -> Eventi -> London Motorcycles Museum 2017



Copyright © 2012-2019 Sandro Zornio - Tutti i diritti riservati - Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.