R E G I S T R O   S T O R I C O   T R I U M P H :   RST 001
Home -> Registro Storico -> RST 001



Numero Registrazione
001
Classificazione
PREMIUM
Data Iscrizione
22/11/2012
Modello
Trophy 1200
Tipo
T312
Nr. Telaio
001337
Nr. Motore
001375
Mese/Anno produzione
09/1991
Model Year
1991
Anno immatricolazione
1992
Targa
MI 803195
Cilindrata
1180 cc
Numero cilindri
4
Potenza massima
125 CV
Colore originale
Oxford Blue
Link pagina web esterna
Trophy 1200 Talamo
E-mail proprietario
sandrozornio@alice.it







 


MODIFICHE:

Verniciatura bicolore con filetti argento
Manubrio Trident 900
Forcella regolabile Daytona 1000
Dischi flottanti Daytona 1000
Tubi freno in treccia




NOTE: Questa Trophy 1200 č stata costruita nel settembre del 1991 e, assieme ad altre cinque motociclette della gamma Triumph, č stata la prima Triumph di Hinckley ad essere stata importata in Italia nel 1991 poche settimane prima del Salone Motociclistico EICMA di Milano dove č stata esposta nella livrea originale Oxford Blue.

Nel Aprile del 1992 č stata utilizzata per i test di omologazione di velocitą massima presso la pista di Marene allora proprietą della FIAT e fu cronometrata a 246 km/h.

Successivamente l'allora importatore Carlo Talamo ne ha creato una special trapiantando l'avantreno della Daytona 1000 e regalandole questa verniciatura che ricorda le colorazioni bicolori delle vecchie Triumph di Meriden.

Nel Maggio del 1992 viene immatricolata a nome della Italiana Grande Noleggi S.r.l la societą di comodo di Carlo Talamo alla quale intestava tutti i veicoli di sua proprietą personale e tutte le HD, Triumph, Rolls, Bentley che venivano fatte circolare a Milano a scopo pubblicitario. Questa Trophy č stata utilizzata saltuariamente da Carlo Talamo e da Max Brun ex-socio della Numero Tre.
Nel 1995 viene ceduta a Marco Marchisio, stretto collaboratore di Carlo Talamo, che la utilizza ogni giorno fino al 2001. Fino al 2008 la Trophy riposa quasi sempre in garage e viene utilizzata raramente.

Nel 2009 diventa di proprietą di Sandro Zornio, curatore del sito fedrotriple.it e presidente del Registro Storico Triumph.

L'occasione del TriumphLive del 2010, la festa a Mallory Park per festeggiare il 20° anniversario della nascita di Triumph, č stata propizia per riportare a casa la Trophy: 3830 km andata e ritorno fino ad Hinckley dove i carburatori della vecchia quattrocilindri hanno nuovamente respirato l'aria di Hinckley dopo quasi vent'anni!

La storia completa di questo esemplare č riportata qui: Trophy 1200 Talamo.




Home -> Registro Storico -> RST 001



Copyright © 2013 Sandro Zornio - Tutti i diritti riservati -  Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.